Tech
Trending

SpotMini: il nuovo robot di Boston Dynamics

Boston Dynamics non ha parlato molto da quando è passata di mano dal comparto robotica di Google nelle profonde tasche di SoftBank, ma l’azienda ha recentemente rilasciato un’anticipazione di quello su cui sta lavorando nel frattempo. Hanno pubblicato un teaser trailer di 24 secondi che mostra l’elegante nuova versione della loro gamma più popolare: il robot elettrico chiamato SpotMini.

Alle prime impressioni, l’hardware sottostante sembra essere più o meno lo stesso della precedente versione del quadrupede elettrico. L’esterno, tuttavia, sembra aver ricevuto un restyling piuttosto deciso, il quale ha reso il nuovo SpotMini di gran lunga il prodotto più raffinato prodotto da BD fin’ora. Questa cura dell’aspetto esteriore sembrerebbe essere in linea con l’obiettivo di SoftBank di commercializzare questi prodotti robotici così come è stato fatto per Pepper. Ad ogni modo non sembra che SpotMini riempirà gli scaffali dei negozi tanto presto.

Il nuovo robot ha una verniciatura esterna gialla su plastica, con gli “arti” di colore scuro. Alla prima occhiata sembra avere un paio di videocamere 3D stile Kinect al posto degli occhi. L’azienda ha recentemente postato una posizione lavorativa descritta come “Lead Senior Perception Software Engineer” con esperienza in videocamere stereo e LIDAR, la quale posizione fa intuire che BD abbia l’impressione di muoversi verso delle versioni più “autonome” dei suoi robot.

Se ti interessa l’intelligenza artificiale, ti consigliamo anche di dare un’occhiata qui.

 

 

Articolo originale: techcrunch.com

Articoli correlati

Check Also

Close
Close
Close