GadgetsLife Style

Pilot: l’auricolare che traduce in tempo reale

Un nuovo auricolare Bluetooth sta guadagnando grandi attenzioni sul sito di crowdfunding Indiegogo, superando recentemente un milione di dollari in finanziamenti ed infrangendo, è proprio il caso di dirlo, il suo obiettivo originale di 75,000 dollari. Si chiama Pilot e si può inserire in un orecchio rimanendo molto poco visibile agli altri traduce lingue in tempo reale tra due utenti che parlano tra loro, il tutto attraverso un’applicazione per smartphone collegata.

Pilot include due auricolari, e quando vengono utilizzati insieme può funzionare come un sistema tradizionale di auricolari wireless per riproduzione audio attraverso uno smartphone Bluetooth collegato. Quando si ha bisogno della funzionalità di traduzione si può passare una delle due auricolari al proprio interlocutore cosicchè la conversazione sia tradotta in real-time.

Per cominciare, i creatori dell’auricolare, Waverly Labs, includeranno pacchetti linguistici per inglese, spagnolo, francese e italiano, con altre lingue che verranno introdotte in futuro come download a pagamento. L’applicazione al primo utilizzo chiederà di collegarsi ad internet, ma alla fine memorizzerà il suo database linguistico in modo che gli utenti non dovranno preoccuparsi di una connessione ad internet costante per alimentare Pilot. C’è anche la possibilità di incanalare la conversazione tradotta attraverso l’altoparlante di uno smartphone in modo che chi si trovi nelle vicinanze possa sentire quello che un oratore straniero sta dicendo.

pilot auricolare

La FAQ di Pilot afferma che la traduzione non è attualmente perfetta, ma che più persone utilizzano il dispositivo, più diventerà intelligente. Ci sono “un paio di secondi di ritardo” tra quando un utente parla nella sua lingua madre e quando l’altra auricolare riceve la traduzione ma a Waverly Labs dicono che stanno lavorando duramente e con gli aggiornamenti nel tempo il ritardo si ridurrà.
Pilot è attualmente in vendita per $ 199 come pre-ordine sulla sua pagina Indiegogo. Con questo pacchetto gli utenti riceveranno i due auricolari, un caricabatterie portatile, e tre tappi auricolari di dimensioni diverse. Altri pacchetti offerta includono la possibilità di incontrare il team di Waverly Labs e ottenere uno sguardo dietro le quinte della creazione della tecnologia.

Pilot dovrebbe essere disponibile, al più presto, entro Natale 2016, anche se Waverly Labs dice ai sostenitori di aspettarsi la prima spedizione di auricolari Pilot non prima della primavera 2017.

Anche Facebook ha i suoi problemi, talvolta.

 

Articolo originale: macrumors.com

Articoli correlati

Check Also

Close
Close
Close