Social Media

Facebook Pages fa i capricci in tutto il mondo

Poveri brand che lavorano duramente per fornirti ogni giorno contenuti nuovi fiammanti su Facebook Pages!

Un certo numero di agenzie di stampa e di altre società che gestiscono pagine ufficiali su Facebook non sono riuscite a postare o schedulare posts ieri (mercoledi’ 18 maggio), anche se la pubblicazione su pagine personali sembrava funzionare come al solito. Il problema alle ore 21:00 ancora non era stato risolto.

Il messaggio di errore diceva: “C’è stato un problema nell’aggiornare il tuo stato. Riprova tra qualche minuto.”. Per i molti utenti interessati dall’errore questo si è verificato per pagine non solo in Europa, ma anche Stati Uniti, Singapore, Australia.

Nel disperato tentativo di completare il loro lavoro e far uscire status updates sulle loro pagine gli addetti di agenzie di marketing e aziende hanno provato ad utilizzare i loro smartphones per tale scopo: la tattica ha funzionato.

Il social media team del Guardian ha riportato su alcuni blog del settore  che aveva avuto problemi simili. Mentre l’ agenzia pubblicitaria Sling & Stone ha detto che, così come alcuni clienti, ha avuto anche problemi con la pagina di Facebook For Business. Kasi Reynolds, direttore di Sling & Stone, ha rilasciato un’intervista in cui è presente il seguente passaggio:

“Seguiamo una tonnellata di media brand internazionali in una vasta gamma di canali di social media. Abbiamo sicuramente notato un calo del materiale di lettura su Facebook oggi e siamo al corrente per certo di alcuni marchi che sono stati colpiti dall’interruzione …. Speriamo si tratti di un problema tecnico di breve termine, credo non ci sia bisogno di ribadire quanto sia importante per i brand avere più canali di comunicazione con il pubblico”

Le aziende che si sono accorte del problema hanno sfogato la propria frustrazione sull’unica piattaforma di social media disponibile in quel momento: Twitter.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo.

 

Articolo originale: mashable.com

Articoli correlati

Close
Close